Libertaria - Sassari Viva


Vai ai contenuti

comunicato 01/03/2011

comunicati


LibertAria Sassari Viva
associazione politica e culturale


COMUNICATO


Lasci un libro e ne porti via un altro: il bookcrossing arriva nel cuore della città.

Giovedì 3 marzo, alle ore 17.00 l'associazione LibertAria Sassari Viva inaugura la biblioteca di Lib(e)roScambio presso la propria sede, nel cuore del centro storico di Sassari, in via Frigaglia n° 14/A. Uno spazio insolito per chi ama la lettura, in cui si coniugano amore per i libri e passione per la condivisione di risorse e saperi.

La formula originaria del bookcrossing è quella di rilasciare libri nell'ambiente naturale, compreso quello urbano, o dovunque una persona preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone.

Quella scelta da LibertAria Sassari Viva è ugualmente semplice ma legata allo spazio fisico della biblioteca: ci si iscrive al servizio (con una tessera annua di 2 euro) e da quel momento si può scegliere uno dei libri disponibili e portarlo via, lasciandone sempre in cambio un altro. Questo, una volta letto, potrà essere restituito alla biblioteca e scambiato ancora.

Attualmente lo spazio dispone di alcune centinaia di libri e di fumetti di vario genere ma è gradito l'incremento dell'offerta con nuove donazioni. Sono benvenuti: romanzi, saggi e libri di poesie, in italiano, sardo e lingue straniere, con esclusione di testi scolastici ed enciclopedie.

A partire dal giorno dell'inaugurazione la biblioteca sarà aperta al pubblico tutti i giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.30.



il presidente
Giampiero Muroni




Sassari, 1 Marzo 2011




Torna ai contenuti | Torna al menu