Libertaria - Sassari Viva


Vai ai contenuti

comunicato 01/11/2009

comunicati


LibertAria Sassari Viva
associazione politica e culturale



Comunicato stampa
E’ nata l’associazione politica e culturale LibertAria Sassari Viva


Giovedì 5 novembre, viene presentata ufficialmente alla città LibertAria Sassari Viva, associazione politica e culturale nata dall'incontro di uomini e donne che vogliono dare il loro personale contributo di idee al dibattito cittadino con un’attenzione particolare ai temi dei diritti, della trasparenza, della responsabilità e dell’innovazione.
La decisione di costituirsi in associazione risale al luglio scorso, quando il gruppo ha pensato di dare stabilità e forza al suo lavoro.
Nel tempo infatti sono diverse le iniziative di cui si è fatto promotore, tutte legate a temi sociali ed etici fortemente sentiti dall'opinione pubblica. Ne ricordiamo alcune: la mobilitazione contro il pacchetto sicurezza del luglio 2008, che prevedeva fra le altre misure la schedatura dei rom, minori compresi, attraverso la raccolta delle impronte digitali; la raccolta delle firme per l'istituzione del registro delle unioni civili in città.
Negli ultimi mesi LibertAria Sassari Viva ha portato avanti la campagna per l’abolizione delle circoscrizioni, ha contestato vivacemente l’ipotesi di attribuire la laurea honoris causa a Gheddafi con una lettera consegnata al Rettore dell'Università di Sassari e sottoscritta da più di 400 cittadini in pochi giorni, ha dato il suo sostegno alla Staffetta Nazionale dell'UDI contro la violenza sulle donne, ha partecipato alle celebrazioni del 20 settembre per la laicità dello Stato.

LibertAria Sassari Viva ha sede a Sassari in via Frigaglia 14/a e dispone di un sito cui rivolgersi per avere informazioni sull’associazione e sul tesseramento: www.sassariviva.it.



il presidente la vice presidente
Giampiero Muroni Letizia Tedde





Torna ai contenuti | Torna al menu